Politica

Campania, coronavirus. Di Nardo (FI):”Smentita Dipartimento Protezione Civile inchioda De Luca su sua inaffidabilità”

Napoli, 26 Marzo – “La secca smentita del Dipartimento di Protezione Civile alla dura lettera  di De Luca su alcune richieste che a suo avviso sarebbero rimaste inevase inchioda il governatore alle sue responsabilità dimostrando a tutto il Paese la sua più assoluta inaffidabilità”. Lo afferma il responsabile regionale della Protezione Civile di Forza Italia Nello Di Nardo.

Inaffidabile De Luca – aggiunge Di Nardo –, inaffidabile la sua ridicola organizzazione della macchina regionale: non è possibile infatti utilizzare oltremodo la struttura del 118 quando sul territorio esistono i Distretti che, organizzati con tre squadre a copertura h24, potrebbero rendere molto più veloci le operazioni di prelievo e garantire la copertura del territorio di competenza, liberando in tal modo importanti risorse di personale del 118 per poterli impegnare nei già complessi e delicati compiti istituzionali”.

“I risultati dell’azione di governo regionale – sottolinea – sono sotto gli occhi di tutti: ad oggi solo 7.000 tamponi effettuati in una regione con circa 6 milioni di abitanti, per non parlare delle lentissime risposte ai prelievi, anche di 10 giorni e di quelli di allestimento delle strutture sanitarie indispensabili a salvare vite umane”.

“I cittadini attendono risposte concrete, non propaganda  – conclude Di Nardo -, nelle more De Luca bene farebbe a spiegare che fine ha fatto tutto il materiale che, senza tema di smentita, il Dipartimento centrale attesta di aver inviato alla Regione Campania e a dirci se non sia finalmente giunto il momento di smetterla una buona volta con certe queste becere sceneggiate utili solo a disorientare i cittadini”



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa