Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Se De Luca avesse aperto al dialogo, oggi avremmo meno malati e più tamponi”

La capogruppo regionale: “Sistema sanitario regge solo grazie a senso di responsabilità dei cittadini”

 

 

Napoli, 17 Aprile – “Se prima di pensare di chiudere i confini della Campania, De Luca avesse aperto al dialogo a chi da tempo sta tentando di proporgli soluzioni alternative a una strategia sanitaria che si è rivelata fallimentare, oggi probabilmente avremmo avuto meno sanitari contagiati, nessun ospedale lazzaretto, tempi più rapidi di diagnosi e migliore qualità di assistenza per i degenti Covid, faremmo molti più tamponi e avremmo risparmiato decine di milioni in ospedali da campo ultimati quando saranno inutili. E se per cinque anni non avesse smantellato l’assistenza territoriale, avremmo potuto curare i pazienti a domicilio e non lasciarli abbandonati a sé stessi e al loro destino”. Così la capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino.

“Visto che si autoattribuisce tanti miracoli, De Luca risolvesse i casi di tantissimi cittadini che attendono da settimane per un tampone, che quando viene fatto talvolta si perde e non se ne ha più traccia. E facesse uscire dallo stato di abbandono tutti quei pazienti le cui condizioni peggiorano di giorno in giorno senza ricevere alcuna assistenza. L’unica affermazione sensata del governatore è relativa al senso di responsabilità dei nostri cittadini. E’ solo grazie a loro se un sistema sanitario regionale messo in ginocchio per dieci anni dai tagli e dagli smantellamenti di De Luca e Caldoro non è ancora esploso”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.