Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Salgono i contagi ma diminuiscono i tamponi”

loading...

La candidata alla presidenza della Regione Campania: “Ultimi in Italia per test effettuati, ma De Luca se la prende con il Nord e minaccia di chiudere i negozi”

 

Napoli, 24 Luglio – “Oramai è chiaro che De Luca attacca le regioni del Nord al solo scopo di provare ad allontanare l’attenzione dalle negligenze riguardano la sua gestione dell’emergenza Covid. La verità è che il numero dei contagi in Campania è in crescita più che in qualunque altro territorio, sebbene la nostra regione, come dall’inizio di questa emergenza, sia sistematicamente all’ultimo posto per numero di tamponi effettuati.

A fronte di una media nazionale di 570 tamponi effettuati per ogni 100mila abitanti, come certificato della Fondazione Gimbe, in Campania sullo stesso numero di residenti il dato dei tamponi effettuati è di appena 217. Meno della metà. E mentre assistiamo a un numero crescente di contagiati sul litorale Casertano, nel Cilento e a Salerno città, l’unica misura annunciata da De Luca è la minaccia di chiudere i negozi che non impongono l’utilizzo della mascherina”. Lo dichiara la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.