Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”A Caserta completare la costruzione del Policlinico”

La candidata alla Presidenza della Regione Campania nel corso della presentazione dei candidati del collegio Caserta: “L’intera sanità pubblica locale va riqualificata”

 

 

Napoli, 12 Luglio – “A Caserta bisogna puntare sulla riqualificazione della sanità pubblica”. Lo ha dichiarato Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il M5S, a margine della apertura della campagna elettorale a Palazzo Paternò a Caserta cui hanno partecipato i candidati della lista M5S e una folta delegazione di parlamentari. “La provincia di Caserta – ha sottolineato Ciarambino – ha una sottodotazione di posti letto e la metà di questi sono nella sanità privata. Il paradosso è che nel calcolo complessivo sono inseriti anche i posti del Policlinico che è in costruzione da 26 anni: oltre al danno, la beffa. È un disastro nel disastro della sanità regionale, messa in ginocchio da decenni di gestione clientelare. La struttura che più che in costruzione è in distruzione, deve essere subito completata, questo sarà per noi una priorità”.

“Crediamo che occorra puntare all’obiettivo ‘zero liste di attesa’ – ha proseguito la candidata alla presidenza della Regione – e al blocco delle operazioni in intramoenia a pagamento, quando le liste superano una determinata soglia. Inoltre i dirigenti delle Asl andranno valutati sull’obiettivo dell’azzeramento liste d’attesa: chi non raggiunge l’obiettivo non riceve alcuna premialità e perde l’incarico”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa