Politica

Campania, Cammarano: “No alla soppressione della fermata Sassano – Teggiano”

Il Presidente della Commissione Aree Interne Michele Cammarano: “Non c’è assolutamente alcuna ragione perché la fermata sia soppressa. Ai pendolari delle aree interne va assicurato il diritto alla mobilità”
Napoli, 26 Febbraio – “Il comparto dei servizi sostitutivi di Trenitalia Campania ha sospeso la fermata Sassano – Teggiano, in provincia di Salerno. Le strategie di razionalizzazione dei servizi di trasporto non possono inficiare i territori più interni. Un danno rispetto al lavoro che, come Commissione Aree Interne, stiamo portando avanti per la valorizzazione dei territori del Cilento e del Vallo di Diano: territori della Campania con il più alto indice di spopolamento in Italia.
La denuncia lanciata dal Consigliere Tommaso Pellegrino e accolta e sostenuta dalla Commissione aree interne, la cui azione politica è rivolta invece alla definizione di nuove strategie, non solo a salvaguardia dei patrimoni naturalistici e della biodiversità, ma teso alla creazione di un turismo esperienziale diffuso e di start up innovative co visione ecosostenibile capace di attrarre i migliori talenti campani e nazionali. La mobilità diventa un asset strategico di sviluppo in tale prospettiva”. A denunciarlo è il Presidente della Commissione aree interne Michele Cammarano.
“Nelle prossime ore, sottoporrò ufficialmente la problematica ai vertici aziendali di Trenitalia e vigilerò personalmente sulla questione, affinché si risolva il disguido e possa essere garantita anche questa corsa, con la rimodulazione del nuovo orario che andrà in vigore nelle prossime settimane”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.