Politica

Campania, brucellosi. Sarro (FI): “Prefetto sospenda l’attuazione del Piano De Luca”

Napoli, 11 Agosto – “Cos’altro deve accadere perché le più alte istituzioni dello Stato intervengano sulla vertenza bufalina casertana e sospendano ad horas l’attuazione del famigerato piano regionale per l’eradicazione della brucellosi ?”.

Così Carlo Sarro, deputato di Forza Italia intervenendo sulla vicenda del tentato suicidio di un allevatore bufalino la cui azienda era stata messa all’asta e della conseguente protesta degli allevatori casertani che questa mattina avevano deciso di bloccare il traffico sulla Domiziana tra Castel Volturno e Mondragone.

“Attesi i contorni di una vicenda ormai chiara a tutti, – aggiunge Sarro –, credo sia giunto il momento che la Prefettura si attivi con la determinazione del caso, chieda e ottenga la sospensione immediata del piano regionale e la revisione sostanziale, concreta, di tutti quelli elementi che oggi, come nel recente passato, hanno portato alla rovina centinaia di aziende, alla morte per sospetta infezione di oltre 100 mila bufale sane, minando gravemente l’economia di un intero territorio a vantaggio di qualche speculatore di turno”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.