Politica

Campania, Brucellosi. Petrenga (FDI): “Preoccupa commissariamento Confagricoltura Caserta”

Napoli, 17 Giugno – “Il commissariamento di Confagricoltura Caserta ad opera di Confagricoltura Nazionale desta non poche perplessità e preoccupazione”. Lo afferma la senatrice di Fratelli d’Italia Giovanna Petrenga per la quale “al di là di qualsiasi considerazione sul pluralismo delle opinioni e sui principi democratici, non v’è infatti dubbio, infatti, che questa decisione è maturata all’indomani di fatti particolari: il presidente De Luca che non riceve gli allevatori che protestano contro il piano degli abbattimenti bufalini indiscriminati nel Casertano e diserta il tavolo convocato dal sottosegretario Gemmato bloccandone di fatto la partecipazione alla stessa Confagricoltura e alle altre tre organizzazioni agricole; quindi arriva come commissario di Confagricoltura Caserta uno storico collaboratore dell’assessore Caputo!”.

“Insomma – conclude -, un fatto appunto preoccupante evidentemente dettato dal timore del governatore campano per le pressanti richieste di commissariamento dell’emergenza brucellosi in Campania avanzate al Governo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.