Politica

Campania, brucellosi. Petregna (FDI): “Bene disappunto Camusso e Misiani su diserzione De Luca a tavolo brucellosi”

Napoli, 14 Maggio – “La posizione di De Luca rispetto al Tavolo sulla brucellosi bufalina casertana convocato al ministero della Salute il 18 maggio prossimo è di irresponsabile sgarbo istituzionale e bene hanno fatto ad esprimere il proprio disappunto, con lodevole senso di responsabilità, i segretari provinciale e regionale del Pd.

Il tavolo, checché auspichi chi non vuole né chiarezza né una soluzione rapida del problema, si terrà, mentre restano ferme le indicazioni del Senato, dell’intero Senato, sul percorso da intraprendere, quello ben illustrato nell’Ordine del Giorno approvato in occasione della conversione in legge del Decreto Milleproroghe”. Lo afferma la senatrice di Fratelli d’Italia Giovanna Petrenga.

“Piani provinciali approvati dal governo, autocontrollo, possibilità d contro-diagnosi per gli allevatori, attuazione delle norme internazionali ed europee, adeguate campagne di vaccinazione e monitoraggio costante sull’attuazione delle norme ma una rigorosa tracciabilità del latte di bufala sono elementi necessari per garantire la sicurezza alimentare dei cittadini, salvaguardare il diritto alla vita degli animali e delle aziende, e rilanciare un settore messo fin troppo in cattiva luce da piani di abbattimenti sui quali sarà pur necessario fare chiarezza”, conclude la senatrice Petrenga.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.