Politica

Campania, brucellosi. Pedicini (VE): “Da Istituzioni la sagra delle ovvietà, serve entrare nel merito”

Napoli, 26 Giugno – “La brucellosi va eradicata, la salute dei cittadini va protetta: in Campania, quando si chiede conto delle proteste degli allevatori bufalini casertani, i responsabili regionali delle politiche agricole e veterinarie riescono puntualmente a declinare il nulla.

Non che ci si attendesse chissà quali approfondimenti, ma mai una risposta sui protocolli diagnostici, sui kit utilizzati, sulle vie della macellazione e sull’uso delle carni degli animali abbattuti peraltro su loro disposizione”. Lo afferma Piernicola Pedicini Europarlamentare nei Verdi europei.

“Naturalmente sosterrò le iniziative degli allevatori contro l’assoluta mancanza di trasparenza e la pervicace, ostinata avversione a qualsiasi proposta degli stessi. Il tempo, sono sicuro, è galantuomo e – aggiunge Pedicini – le risposte arriveranno”.

“Il più grande patrimonio alimentare della Campania, la mozzarella – conclude – non si tutela eradicando le stalle casertane, ma la cattiva politica che non intende difenderlo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.