Politica

Campania, brucellosi. Muscarà (Gruppo Misto): “Bene convocazione da presidente consulta garanzia statutaria”

Napoli, 16 Settembre – La consigliera regionale campana del Gruppo Misto Maria Muscarà sarà ascoltata in audizione dalla Consulta di Garanzia Statutaria il 27 settembre prossimo sulla vertenza bufalina casertana ed in particolare sulla questione di legittimità del Piano di eradicazione della brucellosi e della nomina del commissario Luigi Cortellessa.

“Si tratta di una importante opportunità – afferma la consigliera regionale campana – per la quale ringrazio il Presidente, il professor Alfonso Furgiuele, del quale ho molto apprezzato la grande disponibilità all’ascolto. Elemento, questo, che fa ben sperare”.

“Sarà dunque l’occasione – prosegue – per illustrare tutti gli elementi che a mio giudizio minano la legittimità della delibera di approvazione del Piano, dei suoi allegati e della successiva nomina di un Commissario”.

“Sono fiduciosa: un parere negativo dato dalla Consulta agli atti della Giunta – conclude Muscarà –, sebbene non vincolante, costituirebbe un elemento di comprensione utile non solo all’opinione pubblica ma anche a tutte quelle istituzioni, legislative e giurisdizionali, attualmente investite e impegnate sulla vertenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.