Politica

Campania, Brucellosi. Grimaldi: “Su vertenza Bufalina servono i fatti”

Napoli, 12 Marzo – “Rispetto agli errori, al dramma degli abbattimenti delle bufale, non valgono i tecnicismi della Regione Campania. Servono scuse e soluzioni diverse”. Lo afferma il consigliere regionale campano di Forza Italia Massimo Grimaldi che ha risposto all’assessore delegato Antonio Marchiello, secondo il quale, in merito alla vertenza degli allevatori bufalini della provincia di Caserta, il Consiglio di Stato avrebbe stabilito, con una recente sentenza, la correttezza dell’operato della Regione Campania.

“Tutto puo’ fare il governo regionale fuorche’ invocare la recente sentenza del Consiglio di Stato che avallerebbe l’operato delle autorita’ sanitarie campane nell’abbattimento di oltre 100 mila bufale casertane sospettate di aver contratto la brucellosi o la Tbc ma risultate poi assolutamente sane alle indagini post mortem. L’esito e’ stato devastante, gli errori evidenti e riconosciuti”.

“I fatti – rimarca l’esponente politico – sono pero’ evidenti e sono gravi: quelle stesse persone e quelle stesse procedure diagnostiche che in dieci anni hanno portato alla morte di oltre 100 mila animali sani e al fallimento di ben 230 aziende casertane, caso unico al mondo, restano in piedi e gli allevatori inginocchio. Non si possono applicare criteri che hanno portato ad errori”. “Non ci stiamo, lo eviteremo” conclude.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.