Politica

Campania, Anno giudiziario, Borrelli: “No ad amnistie camuffate, certezza della pena è unica strada per ridurre i crimini. Preoccupato da esplosione crimini ad opera minori”

Napoli, 28 Gennaio – “La certezza della pena è l’unica strada per ridurre i crimini in Italia. Il profondo senso di impunità generalizzata sta causando una vera e propria esplosione di violenza e criminalità nel nostro Paese, soprattutto ad opera dei minori e dei giovanissimi. Contro questa deriva bisogna lavorare per ridurre i tempi della giustizia, per rafforzare le Procure e i Tribunali con risorse adeguate di uomini e mezzi e per consentire alle Forze dell’Ordine di essere maggiormente presenti sui territori per far sentire la presenza dello Stato.

Concordo pienamente con le parole pronunciate oggi dal Procuratore generale della Repubblica di Napoli, Luigi Riello, sul fatto che l’Italia non ha bisogno di una legge ‘spazzafascicoli’ ma di risorse concrete per contrastare il crimine. Son assolutamente contrario ad ogni forma di amnistia camuffata che consenta a chi ha commesso un crimine di farla franca. Piuttosto si tengano presenti le esigenze delle vittime dei crimini e delle loro famiglie che, troppo spesso, vedono mortificato il loro desiderio di giustizia”. Queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli che ha presenziato all’inaugurazione dell’anno giudiziario a Castel Capuano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.