Attualita'

Campania, 118. Ficco (Saues): “Sbagliato negare l’incarico di altissima professionalità a medici Caserta”

Napoli, 21 Novembre – “Apprendiamo che i dirigenti medici del servizio 118 di Caserta non hanno ricevuto l’incarico di altissima professionalità diversamente dagli altri medici dipendenti della stessa azienda, solo perché l’ Unità Operativa cui appartengono è di tipo semplice e non complessa. Tutto questo, dunque, nonostante sia stato riconosciuto il requisito indispensabile dei 15 anni di anzianità di servizio ed il lavoro particolarmente gravoso che svolgono quotidianamente, tanto da essere stati definiti Eroi della sanità” nel periodo della grave pandemia da Covid 19”.

Così, il presidente nazionale del Saues, Sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco che ricorda come la sua organizzazione sindacale abbia “chiesto reiteratamente all’ Azienda che la struttura alla quale appartengono questi medici diventasse di tipo complesso”. “Nulla – sottolinea Ficco -, per ora nessuna risposta”.

“In questo senso – conclude Ficco –, interpretando le aspirazioni dei nostri iscritti, torniamo ad invitare l’azienda sanitaria casertana a riconsiderare la proposta avanzata dal Saues affinché i medici di emergenza territoriale abbiano il dovuto riconoscimento”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.