Sports

Calcio Serie D – Il Nola 1925 si conferma e corre: battuto anche il Fasano

Mister Condemi: “Ci ha aiutato l’espulsione ma abbiamo meritato e dominato sempre”

Nola, 24 Aprile – Il Nola non ferma la sua corsa salvezza, allo Sporting cade anche il forte Fasano. Mister Condemi deve rinunciare per infortunio a Cappa e Sicignano e dà fiducia a Miocchi relegando inizialmente in panchina Zito.

Pronti e via, il Nola va vicinissimo al gol con D’Ascia, il suo colpo di testa in area piccola va di poco a lato. Al 15′ il Fasano va avanti: corner di Corvino, traiettoria insidiosa e palla direttamente in rete. Il Nola aumenta il ritmo e al 20′ si trova in superiorità: doppio giallo a Del Col e Fasano in dieci. I locali, spinti da uno Sporting gremito, accelerano ma le velleità del pareggio si stampano sulla traversa colpita dalla lunga distanza da capitan Acampora. Nel secondo tempo lo spartito non cambia e il Nola trova finalmente il pareggio al 60′ con Ruggiero che con una punizione magistrale batte Suma. All’82’ il Nola mette il muso avanti: tiro-cross di Caliendo dalla destra, intervento sbilenco di Suma e palla in rete. I nolani serrano i ranghi e tirano avanti fino alla fine portando avanti una vittoria fondamentale.

DICHIARAZIONI Vincere partite con squadre di questa caratura significa davvero tanto – ha dichiarato il mister Carmelo CondemiÈ vero, l’espulsione ci ha aiutati ma abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Grazie ai tifosi, sono stati spettacolari, se saranno sempre con noi raggiungeremo il nostro obiettivo”.

“Un’emozione indescrivibile segnare davanti a questi tifosi – ha affermato il centrocampista Giuseppe RuggieroNon ho pensato molto, ho deciso che la palla doveva andare lì ed è andata, mi è uscito il colpo fortunatamente. Ora però testa al San Giorgio, godiamoci la vittoria col Fasano ma poi subito al lavoro”.

IL TABELLINO

Reti: Corvino 15′ (F), Ruggiero 60′ (N), Caliendo 82′ (N).

Nola 1925: Mariano, D’Ascia, D’Orsi, Donnarumma (68′ Togora), Cassandro, Caliendo, Miocchi (52′ D’Angelo), Acampora, Di Dato (70′ Zito), Coratella (43′ Figliolia), Ruggiero (80′ Corbisiero). A disposizione: Restina, Izzo, Gaetano, Staiano. Allenatore: Carmelo Condemi.
Città di Fasano: Suma, Del Col, Taddeo, Capomaggio, Gorzelewsky, Callegari, Calabria, Bernardini (84′ Sosa), Gomes, Corvino (71′ Battista), Losavio (84′ Quaranta). A disposizione: Ceka, Carbotti, Mazzei, Vigna, Richella, Semenzin. Allenatore: Ciro Danucci.
Arbitro: Teghille di Collegno (assistenti Mambelli di Cesena e Melnychuk di Bologna).
Note: ammoniti Acampora, Figliolia, Donnarumma, D’Angelo e D’Ascia per il Nola; ammoniti Del Col, Suma e Capomaggio per il Fasano, espulso per doppio giallo Del Col per il Fasano.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.