Sports

Calcio II Categoria – AC Scisciano-Quinque De Roca 3-0, entusiasmo alle stelle: la Prima categoria è a un passo [Video]

Scisciano, 30 Aprile – In un Comunale gremito e gonfio di passione ed entusiasmo, gli uomini di mister Candice strapazzano per tre a zero il Quinque De Roca e, adesso, manca davvero un soffio all’apoteosi finale: un solo ultimo punto, da conquistare sabato pomeriggio a Bracigliano, per ottenere la certezza matematica della vittoria del campionato.

Si gioca la penultima giornata del campionato di Seconda Categoria-Girone E, grande entusiasmo all’ingresso in campo delle squadre. Nessuno vuole perdersi il possibile appuntamento con la storia, ma inevitabilmente rimandato nell’ultima giornata di sabato, nonostante il 3 a 0 finale. Euforia e coreografia preparata dalla curva: uno spettacolo da categoria superiore il supporto dei caldissimi ultras biancorossi.

Prestazione convincente dell’AC Scisciano che subito impone ritmo e gioco per l’intero arco del match. La capolista, ad un passo dalla promozione in Prima categoria, porta a termine la gara contro il malcapitato Quinque De Roca, sciorinando trame di gioco di ottimo livello, concentrazione e grande intensità da autentica prima della classe, divertendo il numeroso pubblico presente al Comunale.

LA PARTITA. Appena quarantasette secondi il giro delle lancette, e la prima della classe passa in vantaggio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Allocca G., da autentico rapace d’area di rigore, intercetta la sfera e insacca con un micidiale siluro. I biancorossi, caricano a testa bassa, confinando gli avversari nella propria metà campo. Scocca il 13’ e arriva il raddoppio. Veemente percussione di Bianco fino quasi al limite dell’area degli ospiti, immediato il filtrante per Falco che uccella l’estremo difensore: 2-0.

Trascorre appena un minuto ed è ancora Falco che ha l’occasione per realizzare la doppietta. Il traversone sciabolato dalla trequarti, raggiunge il dieci biancorosso, scaltro a liberarsi  ma la conclusione è abbondantemente a lato.

E’ necessario attendere il 25’ per avvertire la presenza del Quinque. Da una ripartenza ben articolata, prende palla il centravanti Bolognini, bravo e reattivo a liberarsi dalla marcatura. Immediata la sberla verso lo specchio della porta biancorossa ma è altrettanto reattivo Marra ad agguantare la palla in due tempi.

L’AC Scisciano riprende a menare le danze con grande ritmo e ottima qualità di gioco fino alla fine della prima frazione del match.

Nel secondo tempo, al minuto cinquantuno  è Romano a impensierire gli ospiti con una velenosa parabola dal limite dell’area, ma il portiere azzurro blocca in tuffo.

Non cambia di un millimetro il canovaccio della partita, gli uomini di mister Candice spingono il piede sull’acceleratore mettendo alle corde il Quinque con numerose azioni da gol. L’ultimo sigillo si concretizza al 78’ grazie ad una sventola di Troianiello che si insacca nell’angolo alla destra dell’estremo difensore.

L’arbitro Di Iorio di Ercolano decreta la fine del match ed esplode l’inarrestabile festa d’ entusiasmo degli undici biancorossi con una corsa a perdifiato sotto la curva a rendere omaggio alla torcida sciscianese: si canta e si balla in attesa di spiccare definitivamente il volo, manca davvero un soffio…

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.