Sports

Cagliari-Napoli 1-1: azzurri beffati da Juan Jesus a 30 secondi dalla fine

Cagliari, 25 Febbraio – Solo un amaro pareggio a Cagliari per gli azzurri: segna Osimhen, risponde Luvumbo all’ultimo minuto di recupero. Il Napoli si lascia sfuggire la prima vittoria dell’era Calzona proprio a trenta secondi dalla fine. La squadra di Ranieri ringrazia Juan Jesus: il difensore, su lancio della disperazione di Dossena, si impappina e lascia a Luvumbo, su una palla che sembra comoda da controllare, il destro dell’1-1 in extremis.

Anche il Napoli però aveva trovato il gol del vantaggio dopo un’ora di gioco su un errore di Augello. Pari in tutti i sensi. Solo che per il Cagliari è un punto d’oro che consente l’aggancio a Verona e Sassuolo. Mentre per il Napoli è un risultato che rappresenta un passo indietro rispetto al buon esordio in Champions con il Barcellona.

Non solo mancato rilancio con beffa finale. Ma anche un inatteso stallo sul piano del gioco: i tempi di Spalletti sembrano sempre lontanissimi anni luce (eppure è passato meno di un anno). E come gioco siamo tra Garcia e Mazzarri: spenti. Partita “sporca” con due squadre che vogliono vincere e non vogliono partire male prendendo un gol.

Sconfitta, dunque,  sfumata per trenta secondi. Calzone ha qualche rimpianto: “Dovevamo gestire meglio quella palla arrivata dalla zona centrale- ha detto- questo è quello che mi fa arrabbiare di più. Ma in generale, anche per colpa del vento, abbiamo sbagliato tanto. Una cosa positiva: l’ordine in campo”.

Pensiero solo al Barcellona? “È sicuramente una gara importante che aspettiamo. Ma, finché la matematica non ci condanna dobbiamo arrivare il più lontano possibile. Pensiamo partita per partita. A cominciare dalla gara con il Sassuolo. La squadra fisicamente sta abbastanza bene, forse è ancora bloccata psicologicamente. Dobbiamo stare in partita, fare più movimento. Abbiamo cominciato a essere più squadra, ma a tratti: questo mi fa pensare che il problema sia mentale. Noi dobbiamo anche essere capaci di adeguarci alla situazione: il Cagliari alzava la palla, ma noi non avevamo nessun vantaggio a “sporcare” la partita”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.