Comuni

Brusciano, vicenda minore disabile costretto a rimanere in casa. Sindaco Romano: “Apprendo solo ora questa indegna situazione. Mai nulla è stato scritto o comunicato al Comune”

Brusciano, 25 Agosto – A Brusciano, un minore disabile è costretto a rimanere in casa per l’impossibilità di uscire con il passeggino. La vicenda, segnalata al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli dalla madre del minore, è stata oggetto anche di denuncia depositata il 30 giugno scorso alla Procura di Nola per violenza privata. Alla luce dell’incresciosa vicenda arrivano, prontamente, le dichiarazioni pubblicate su Facebook, del primo cittadino di Brusciano, Giacomo Romano: “Salve a tutti cari concittadini, Apprendo, con stupore e sofferenza, da questa testata giornalistica, di questa indegna situazione in cui si sarebbe trovata una mamma con bambino diversamente abile! Apprendo solo ora perché a questo Sindaco ed al Comando di Polizia Municipale alcuna segnalazione è mai pervenuta, e da quanto si legge la delega di indagine sarebbe affidata ai Carabinieri.
Ho allertato il Comando ed in questi minuti si stanno recando presso l’abitazione indicata per verificare la situazione, parlare con la madre e prendere gli opportuni provvedimenti di competenza. Resto stupito! Stupito dal fatto che chi scrive riceve tutti i gironi e tutto il giorno, è in stretto contatto con i cittadini ed in particolare con chi ha particolari esigenze anche di tutela. Mai nulla è stato scritto o comunicato con qualsiasi mezzo al Comune di Brusciano. Sono dispiaciuto perché emerge da questo articolo uno spaccato della città che non è assolutamente rispondente al vero.
Mi renderò personalmente disponibile con la Signora ed il suo bambino per qualsivoglia esigenza. Colgo l’occasione per dire a chi mi legge che per qualsiasi necessità il Sindaco, l’amministrazione comunale e le i dipendenti sono a completa disposizione per applicare lo stato di diritto sopratutto per i più deboli”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.