Comuni

Brusciano, trionfa la gentilezza. Titolo di cavaliere ai ragazzi di Maria D’Amore, Sa.Ma e chiave ai nuovi nati [Video]

Brusciano, 18 Marzo – Grazie, prego, scusami: la gentilezza fa capolino nel comune di Brusciano e si colora di viola. L’assessore alla gentilezza e alla legalità Monica Cito consegna le chiavi della città ai nuovi nati e stringe un gemellaggio con l’ associazione italiana della gentilezza. Si accolgono i nuovi nati e i loro genitori tra strette di mano e la speranza di un futuro roseo per questi piccoli che si affacciano al mondo.

Con l’assessore c’è anche Maria D’Amore dell’associazione Sama che si prende cura della disabilità reclamando diritti e dignità. Ai ragazzi seguiti da Maria l’assessore Monica Cito ha conferito il titolo di cavaliere con l’ apposito attestato. C’è tanta commozione nell’ aula consiliare dove trionfa la sensibilità di chi sa che i gesti fanno la differenza. La cultura è l’arma più letale per sconfiggere l’indifferenza.

Vengono distribuite le piantine di violette e i visi dei presenti si illuminano dei colori della primavera. C’è una bella giornata fuori e il sole che irrompe. C’è anche il sindaco Salvatore Travaglino, in rappresentanza del sindaco Giacomo Romano che giunge più tardi da Somma Vesuviana dove aveva impegni istituzionali. L’assessore Cito è emozionata: avrebbe dovuto indossare la fascia della gentilezza e metterla come quella che indossano le miss, ma l’ha messa al collo facendo da cornice al suo sorriso.

Ci sono anche l’artista e curatore della pagina del Cenacolo Bruscianese e Gianluca Castaldo, una vita per l’arte, le parole e le emozioni. “La gentilezza è la vera forza Una comunità capace di praticare la gentilezza è una comunità che cresce”: sono le parole dell’ assessore Monica Cito.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.