Comunicati

Brusciano, l’Associazione Il Fare PerBene inaugura la sede: porte aperte ai cittadini

Brusciano, 18 Giugno – A Brusciano torna l’attivismo e si presenta l’impegno sociale. Sabato 19 giugno infatti, si inaugura la sede de Il Fare PerBene, associazione con finalità sociali e culturali, che promette di risvegliare il sacrosanto istinto alla cittadinanza attiva. Il Fare PerBene intende promuovere eventi culturali, momenti di confronto e di aggregazione, puntando al ripristino delle normali dinamiche della democrazia. L’esigenza nasce dal fatto che, negli ultimi mesi, si è assistito ad un progressivo impoverimento socio-culturale di Brusciano, aggravato maggiormente dalla situazione pandemica e dal conseguente disagio sociale ed economico che ha interessato un’area già fortemente arida. Il Fare PerBene, si propone quindi per colmare il vuoto istituzionale, promuovendo attività che coinvolgano i giovani e risveglino le coscienze di un confronto sociale ormai sopito.

Sabato 19 giugno, a Brusciano, sulla centralissima Via Camillo Cucca, al civico 129, apre quindi i battenti l’Associazione Il Fare PerBene. Con l’inaugurazione della sede, si inaugurano anche le numerose attività in cantiere per l’associazione, tra cui alcuni momenti importanti di confronto. La cerimonia inaugurale avverrà nel rispetto pieno delle normative anti-covid19. L’invito alla partecipazione è esteso a tutta la cittadinanza e chiunque sia interessato, pur nel rispetto del distanziamento sociale e nell’ottica del rispetto delle misure di sicurezza.

I fondatori dell’associazione hanno scelto il termine “fare”, non a caso: l’intento è quello di fare, di darsi da fare, con l’impegno, la passione ed il coraggio, che spesso non hanno trovato spazio in passato a Brusciano. Il Fare PerBene è composto da giovani i quali, sono stanchi di doversi spostare nei comuni limitrofi per sentir parlare di cittadinanza attiva, di attività democratiche e per discutere di determinate tematiche. Il Fare PerBene, rappresenta quindi l’alternativa per riprendere in mano le sorti del tessuto sociale di Brusciano, ripartendo da dove, questo paese si è fermato. Il Fare PerBene è un’associazione di persone, per bene, impegnate e attive. Un impegno garantito per Brusciano. Una Brusciano Perbene.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.