Cronaca

Brusciano, incendio in un appartamento di via Rossini: i Carabinieri sfidano fiamme e fumo e salvano una famiglia

Brusciano, 23 Aprile – Paura e fiamme nel cuore della nottata tra sabato e domenica in un’abitazione di via Rossini a Brusciano. Le fiamme sono divampate intorno alle 2.00 per cause ancora da accertare ed hanno avvolto in un attimo il secondo piano di un’abitazione all’interno di una palazzina condominiale.

Il dramma sembra materializzarsi per una famiglia composta da una coppia di coniugi e i due figli, bloccati sul balcone dell’abitazione divorata dalle fiamme. Sul luogo intervengono con grande prontezza una pattuglia del Comando dei Carabinieri di Somma Vesuviana.

IL SALVATAGGIO. I militari sono immediatamente scesi dalla pattuglia mobile e utilizzando una scala accedono al solaio della palazzina. Tra le alte fiamme e il denso fumo raggiungono la famiglia bloccata sul balcone. Con grande lucidità e prontezza d’azione, si servono della medesima scala per portare in salvo l’intera famiglia sul solaio dell’appartamento che successivamente sarà consegnata al personale del 118 per le prime cure del caso, così come la stessa pattuglia dei Carabinieri, intossicati dal denso fumo durante l’intervento di salvataggio.

Sul luogo giungevano successivamente i Vigili del Fuoco che attraverso complesse operazioni riuscivano a domare definitivamente le fiamme dell’incendio. L’appartamento di via Rossini è andato completamente distrutto nella parte interessata dal rogo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.