Comuni

Brusciano, in Memoria di Carmine Vincenzo Castaldo detto “Chiarugi”

loading...

Brusciano, 8 Maggio – A Brusciano, il mondo dello sport e della Pubblica Amministrazione locale è in lutto per la morte di Carmine Vincenzo Castaldo, colui che da tutti era conosciuto come “Chiarugi” per la sua giovanile attività calcistica. Il triste annuncio è stato dato nel pomeriggio del 7 maggio 2020 dal fratello Franco, dalle sorelle Rosa e Grazia, dai cognati, nipoti e parenti tutti

Il sociologo e giornalista, Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, IESUS, così manifesta il suo commemorante pensiero: “I bruscianesi, dopo averlo applaudito sui campi di calcio, lo hanno poi conosciuto e stimato come onesto e ligio dipendente del Comune di Brusciano dove ha prestato servizio sempre assicurando garbata competenza nelle sue funzioni e contribuendo al buon andamento e all’imparzialità della pubblica amministrazione, nel rispetto dell’articolo 97 della nostra Costituzione. Conserveremo il caro ricordo dell’amico Enzuccio e della sua esemplare vita di sportivo virtuoso e si cittadino attivo e responsabile. Ai suoi familiari le più sentite condoglianze”.  

Alla ferale notizia che in un baleno si è diffusa per tutta Brusciano, il Sindaco Avv. Giuseppe Montanile dalla sua pagina fb così si è espresso: “In questo giorno di dolore, rivolgo le più sentite condoglianze, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutti i dipendenti, alla famiglia di Carmine Vincenzo Castaldo per la sua prematura e triste dipartita. Nei tanti anni di impiego si è sempre caratterizzato per disponibilità e rettitudine”.

La salma proveniente dall’Hospice di Cicciano domani 8 maggio 2020 alle ore 15.00 proseguirà per il Cimitero Comunale di Brusciano. Cerimonia funebre vietata in virtù del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza sanitaria Covid-19.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.