Comuni

Brusciano, Covid-19. Castaldo (PD):”Perché lo Stato non tende una mano verso i nostri territori? Perché non sta dando ai nostri Nosocomi ciò di cui hanno bisogno?”

Brusciano, 25 Marzo – “Ma noi esistiamo o no? Da quando è iniziata questa maledetta emergenza, tutte le reti nazionali non fanno altro che trasmettere servizi sul Nord Italia e mandare in onda interviste ad amministratori vari solo di quella parte d’ Italia. Finanche se si parla di Medicina e Sanità, fanno intervenire “illustri professori” delle università e degli ospedali settentrionali, offuscando il lavoro preziosissimo dei Nostri Medici, grazie ai quali, tra l’altro, c’è per ora l’unica valida e validata terapia per gli effetti del covid-19! Sia ben chiaro, il sangue dei cittadini del Nord é mio sangue. Ma, ogni tanto, ricordarsi che esistono anche “la caviglia, la punta ed il tacco dello Stivale” , non sarebbe un peccato capitale!” E’ il grido d’allarme di Antonio Castaldo, capogruppo del PD di Brusciano.

“Da troppo tempo, – afferma Castaldo –  il nostro Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sta gridando, senza sosta, che la situazione in Campania può implodere da un momento all’altro. Il numero degli infettati, infatti, sta salendo vertiginosamente. Come si sa, perchè si sà, le nostre strutture sanitarie non possono fronteggiare l’ondata di soggetti, con grave sintomatologia, che si prospetta da più giorni. Come si sa, perché si sà, il numero di morti, rispetto al numero d’infettati, potrà essere molto più alto in confronto ad altre regioni più organizzate e meglio equipaggiate. Come si sa, perché si sà, la situazione in Campania potrà essere ancor più tragica rispetto al resto d’ Italia.

Perché lo Stato non ascolta i nostri appelli? Perché lo Stato non tende una mano verso i nostri territori? Perché lo Stato non sta dando ai nostri Nosocomi ciò di cui hanno bisogno? Noi, come tutti gli Italiani, – prosegue il capogruppo del PD –  abbiamo paura. E, soprattutto, abbiamo paura perché temiamo di non avere abbastanza strutture attrezzate per questa forte emergenza! Se a Roma, in Parlamento, non arrivano le nostre voci, allora, mi appello a tutti i Parlamentari della Campania , senza distinzione di colore politico, che siedono sugli scranni che contano e che possono e devono far qualcosa. Senza nessuna remora e, soprattutto, timore, li chiamerò con nome e cognome, sperando che 1)sentano i nostri appelli, 2) si sbrighino a portare le nostre istanze a chi di dovere, 3) si attivino perché facciano arrivare in tempo utile tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fronteggiare questa emergenza. LUIGI DI MAIO, ROBERTO FICO, RAFFAELE MAUTONE, FRANCESCO URRARO, ADELIZZI, AMITRANO, IANNARO, MORAIA, BUONPANE, IORIO, CASO, VITIELLO, PALLINI, DEL SESTO, DI LAURO, DI STASIO, FRATE, RUSSO, DI SARNO, GIORDANO, IOVINO, GALLO, MANZO, GUBITOSA, ACUNZO, GRIMALDI, PROVENZA , BRUNO, DE LORENZO, SPORTIELLO, MICILLO, NAPPI, TOFALO, SPADAFORA, NUGNES, CASTELLONE , DE LUCIA, GRASSI, CASTIELLO, CIOFFI, RICCARDI, PRESUTTO, ANGRISANI, SABINA, GAUDIERO, GIANNUZZI, PUGLIA, VACCARO, SANTILLO ( M5S). MARA CARFAGNA, PAOLO RUSSO, LUIGI CESARO, CARLO SARRO, CASCIELLO, PENTANGELO, SIBILIA, FERRAIOLI, CARBONE, DE SIANO, LONARDO, FASANO (FORZA ITALIA). LELLO TOPO, PAOLO SIANI, PIETRO DE LUCA, VALERIA VALENTE, DE BASSO DE CARO (PD). GIANLUCA CANTALAMESSA, PINA CASCIELLO, BARBARO (LEGA). GENNARO MIGLIORE, MICHELA ROSTAN (ITALIA VIVA). EDMONDO CIRIELLI, IANNONE (FRATELLI D’ITALIA). CONTE (LEU).

Noi – conclude Castaldo –  vi abbiamo dato fiducia a marzo 2018. Non lasciateci senza protezione, senza equipaggiamenti e senza presidi per combattere questa battaglia: Aiutateci!”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa