Comuni

Caserta, Gentile e De Rosa (Ugl): “Autistici adulti colpevolmente dimenticati”

loading...

Caserta, 11 Gennaio – In riferimento ai provvedimenti che interessano i Dirigenti Medici ed il personale amministrativo della Asl di Caserta  il Segretario Provinciale della Ugl Medici Luciano Gentile  e la Segretaria Provinciale Ugl Sanità Patrizia De Rosa hanno una inoltrato una lettera al Direttore Generale per richiedere un incontro chiarificatore e per evidenziare la spinosa questione della mancata attuazione della delibera n. 440 del 05/04/2018 relativa al Dipartimento Funzionale della Fragilita’. I sindacalisti, si legge in una nota di segreteria, hanno sottolineato l’importanza dell’attuazione di detta delibera per  la gestione dei pazienti adulti con Spettro Autistico.

 “L’attuazione della delibera” dichiarano Gentile e De Rosa “era prevista entro i 90 giorni dalla pubblicazione, un’attesa intollerabile per gli autistici adulti che continuano ad essere colpevolmente dimenticati”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.