Comuni

Marigliano, umidità e muffa nelle case di edilizia popolare 219

Marigliano, 16 Dicembre –  Case popolari del rione di edilizia popolare 219 colabrodo. Molti appartamenti del quartiere Pontecitra sono devastati dalle infiltrazioni d” acqua provenienti dalle colonne fecali.

Ci sono umidità e muffa che invadono le pareti attaccando persino i mobili e le suppellettili. Denunciano i residenti: “Qualsiasi rimedio risulta vano. Continuamente passiamo la candeggina, ma niente da fare. Le pareti diventano nere. Abbiamo bambini”.

A rischio la salute, molti stanno accusando patologie respiratorie e i piccoli si ammalano continuamente. Si sentono soli e abbandonati. “Abbiamo segnalato più volte la situazione, ma ci hanno ignorato”. Si appellano alle autorità affinché attuino dei rimedi atti a tutelare la salute garantendo dignità e diritti.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.