Politica

Bimbo Napoli, Paolo Russo (FI): “Emergenza da affrontare rafforzando la formazione: no ad altre vittime innocenti”

loading...

Napoli, 2 Ottobre – “Le insidie della rete vanno affrontate con gli strumenti della sensibilizzazione nelle scuole e nelle famiglie ma è necessario rafforzare la formazione per offrire supporto ai nostri bimbi e fare in modo che non si approfitti della loro fragilità: la morte del bimbo di Napoli ha scosso tutti,  ma ora l’emozione sia la spinta per combattere con le armi giuste un fenomeno che sta diventando allarmante”: è quanto dichiara il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale per le politiche del Mezzogiorno di Forza Italia.

“Ho presentato un’interrogazione parlamentare – spiega il deputato – per chiedere al Governo di attivare ogni iniziativa di propria competenza per smascherare i pericolosi responsabili che si celano dietro challenge ed account  social e per avviare una massiccia campagna di sensibilizzazione verso famiglie, scuole e minori tali da neutralizzare i devastanti effetti, talvolta letali, prodotti sulle vittime”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.