Politica

Bimbo morto a Napoli, Borrelli: “Si faccia chiarezza sulle condizioni del domestico e su eventuali terapie in corso”

Napoli, 19 Settembre – “Abbiamo chiesto all’Asl di fare chiarezza sulla situazione psichica di questi mesi del 38enne domestico accusato dell’omicidio del piccolo Samuele, il bimbo di 4 anni morto dopo essere caduto da un balcone al terzo piano. Se soffriva di disturbi mentali, così come emergerebbe dalle indagini, chiediamo di sapere se fosse in cura o meno e le eventuali terapie seguite.

Abbiamo chiesto risposte chiare e una verifica approfondita sulla situazione di questa persona. Ma ribadiamo la necessità in Campania di lavorare al potenziamento dei reparti di salute mentale, un’area della medicina spesso accantonata. Problemi, quelli psichici, che meritano assolutamente un’attenzione particolare”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“E’ arrivato anche a me nella serata di sabato un filmato – spiega – in cui il piccolo Samuele dice ‘ti butto giù’. Forse parole ascoltate dal suo assassino e ripetute, come fanno i bimbi di quell’età. E’ stato devastante, terribile. Spero vivamente che possa aiutare gli investigatori a tracciare un quadro più delineato di questo dramma”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.