Comuni

Benevento, Violenza e terrore al Fatebenefratelli

Borrelli e Marino: “In questa emergenza sanitaria è urgenza tutelare il personale sanitario con i presidi di polizia, lo chiediamo da tempo”

 

Benevento, 17 Aprile – Nella serata 16 aprile si sono avuti attimi di terrore all’ interno del pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento.

Un uomo, di origini straniere, in evidente stato di ebbrezza, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso da sanitari del 118 e dai carabinieri, dopo che qualcuno aveva dato l’allarme per la sua presenza in via Valforte, ha cominciato ad andare in escandescenza sfasciando arredi e frantumando delle vetrate.

Diversi cittadini sanniti, stanchi dei continui assalti nelle strutture di pronto soccorso, hanno segnalato l’accaduto al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“E’ una situazione inaccettabile, vogliamo che le strutture ospedaliere vengano messe al sicuro dalla violenza dei balordi con il presidio della vigilanza armata.” – commenta  Taddeo Pompeo della CGIL FP Sanità di Benevento.

“E’ da tempo che chiediamo che i pronto soccorso degli ospedali siano presidiati dalle forze dell’ordine, bisogna garantire sicurezza ai pazienti e al personale sanitario, che è costantemente attaccato ed aggredito da vigliacchi e criminali. In questo momento così delicato, con un’emergenza sanitaria in corso, è ancora più importante tutelare medici ed infermieri, per cui se prima era una necessita far presidiare i pronto soccorso dalle forze dell’odine, ora è un’urgenza.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli, membro della commissione sanità.

“Questo episodio non è purtroppo isolato, ma si inserisce all’interno di una sequenza penosa di atti vandalici contro le strutture ospedaliere. Questi personaggi che devono essere chiamati delinquenti dovranno ricevere le pene severe che meritano, ma nel contempo è necessario un presidio di controllo e di sicurezza presso i pronto soccorso che garantiscano sicurezza per l’incolumità del personale sanitario e di chi lavora.”- ha proseguito il commissario dei Verdi di Benevento avv. Roberto Marino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.