Comuni

Terra dei Fuochi, due roghi a Giugliano a distanza di poche ore

loading...

Napoli, 10 Settembre – Ancora roghi tossici a Giugliano Campania. Nella mattinata del 10 settembre nella zona ASI di Giugliano, nel campo rom, è divampato l’ennesimo incendio, è un fenomeno che ormai da anni colpisce il territorio giuglianese e l’area denominata della Terra dei Fuochi. 

L’incendio è stato di vaste proporzioni e l’intervento dei Vigili del Fuoco, accorsi sul posto verso le 10:20, non è stato affatto semplice. Nella stessa area, a qualche ora, di distanza, si è verificato un altro incendio, nella zona in direzione Lago Patria.

Tanti cittadini e residenti hanno segnalato gli incendi al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha lanciato l’allarme ed avvertito i Vigili del Fuoco.

“Bisogna investire fondi ed energie per mettere fine a questo scempio, servono controlli continui, videocamere e droni ovunque e bisogna far presto, per noi vale una sola regola: tolleranza zero. Inoltre bisogna comprendere chiaramente che è necessario chiudere questi campi rom una volta e per tutte”– ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.