Cultura

Benevento, la città delle streghe si candida a Capitale italiana del Libro 2025

Benevento, 8 Luglio – Benevento si candida a Capitale italiana del Libro 2025. La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato oggi la candidatura ufficiale. “La candidatura alla procedura di selezione per il conferimento di Capitale italiana del Libro – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore alla Cultura Tartaglia Polcininon è frutto di una mera ideazione teorica ma raccoglie un lavoro pluriennale sul campo. L’amministrazione ha posto la promozione della lettura quale asse portante delle politiche culturali e quale leva di sviluppo umano, individuale e collettivo.

Da tale direzione nasce il progetto ‘Benevento LibrARIA – Alleanze e Reti Intergenerazionali Attive’ per la candidatura a Capitale del Libro 2025. L’auspicio è che questo percorso virtuoso possa ottenere ora questo prestigioso riconoscimento”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.