Comuni

Bacoli, sindaco Della Ragione: “Non consentiamo a nessuno di farci la morale. I Campi Flegrei non sono una terra di abusivi e irresponsabili”

Bacoli, 23 Maggio – “Senza polemiche, perché non servono. Ma, lì a Roma, sappiano che i Campi Flegrei non sono una terra di abusivi, di irresponsabili, di incoscienti. Sia ben chiaro. Non consentiamo a nessuno di farci la morale. Siamo nati qui. Qui, vogliamo vivere. Nella terra più bella del mondo. Ed abbiamo il sacrosanto diritto di farlo, in sicurezza”.

Lo afferma il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, in un post su Facebook che suona come una risposta al ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, che ieri ha tra l’altro detto che chi ha scelto di vivere nell’area dei Campi Flegrei sapeva dei rischi ed ha parlato di aiuti a chi lascerà la zona. “Non li vogliamo i soldi per evacuare. Non accettiamo elemosine per scappare via”, la secca risposta del sindaco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.