Comuni

Aversa, umanità e stupore nell’arte del presepe napoletano

Aversa, 22 Dicembre – Nel grande patrimonio culturale e spirituale della diocesi di Aversa, riscoprendo la dimensione sinodale del popolo di Dio che cammina nella storia e nel tempo, riviviamo il mistero dell’incarnazione che esprime il presepe, con tutti i colori e il calore della tradizione, rimanendo fedeli al messaggio di Betlemme.

Conosceremo meglio i profili dei personaggi del presepe, il loro significato attualizzato nella tradizione napoletana e il messaggio che ancora oggi ci tramandano.

Realizzato dal Museo Diocesano con l’Archivio Storico Diocesano di Aversa, con il Vicariato urbano di Aversa, l’Associazione “In Octabo” Testi a cura di: Stefano Cavallo, Angelo Di Maio, Paola Improda, Ernesto Rascato Montaggio e Voce Narrante: Riccardo Dell’Aversana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.