Comuni

Aversa, Terza Domenica di Quaresima 2020: commento al Vangelo di Mons. Spinillo [Video]

 

“In questo momento di grande emergenza non facciamoci dominare dalla paura: ricordiamoci che ci si salva sempre quando si cammina insieme e che è la bontà a salvare il mondo”

 

 

Aversa, 13 Marzo – “Carissimi amici, fratelli e sorelle”… è bello chiamarci così in questo tempo di grande emergenza nel quale è forte il rischio di farsi dominare dalla paura. Invece ci si salva sempre quando si cammina insieme: è la bontà che salva il mondo. E questa terza domenica di Quaresima, della Samaritana, ci pone dinanzi ad un quesito quanto mai attuale: dov’è il Signore? Noi lo vorremmo accanto a noi a risolvere i nostri problemi del momento, Gesù però ci da la risposta nel brano di Giovanni che spezziamo insieme il 15 marzo.

La risposta è acqua che soddisfa la nostra sete di speranza: Dio è dovunque ci siano persone che lo adorano in spirito e verità, è in tutti i luoghi della terra, è nel cuore dell’umanità che si mette in ascolto della sua parola. Che la caratteristica di questi giorni sia sentirsi uniti nella verità del nostro rapporto di amicizia e fraternità.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa