Comuni

Aversa, Il mistero della Pasqua – Beni Culturali [Video]

loading...

Un percorso virtuale per contemplare il mistero pasquale attraverso le opere storico-artistiche più significative della nostra diocesi

Aversa, 30 Marzo – Il mistero della Pasqua, celebrato nei riti liturgici della Settimana Santa, è al centro della fede cristiana e rappresenta il fulcro della vita della chiesa, della salvezza in Gesù Cristo. Da sempre le narrazioni evangeliche della Passione, morte e Risurrezione di Cristo hanno ispirato gli artisti più importanti nella creazione di straordinari capolavori d’arte sacra che ne hanno illustrato gli episodi salienti.

In questo percorso virtuale contempleremo il mistero pasquale attraverso le opere più significative dal punto di vista storico-artistico presenti nella diocesi di Aversa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.