Comuni

Aversa, Domenica delle Palme 2020: Commento al Vangelo di Mons. Spinillo [Video]

 

“Il ramo di ulivo è il segno dell’accoglienza della presenza di Gesù nella nostra vita: Egli ci chiama ad essere operatori di pace”

 

 

Aversa, 3 Aprile – Viviamo una domenica delle Palme un po’ particolare, non abbiamo tra le mani il rametto di ulivo che siamo abituati a portare a casa… Ma questo può aiutarci a comprendere meglio il valore grande dei segni. Il ramo di ulivo, ad esempio, è il segno dell’accoglienza della presenza di Gesù nella nostra vita.

Una presenza che annunzia la pace, intesa come serenità dell’anima che ci consente di guardare oltre le difficoltà e, dunque, di puntare verso la vera meta: vivere come figli di Dio e risorgere come umanità nuova. Ecco perché Gesù, anche durante la sua passione, continua ad annunziare la vita nuova, chiamandoci ad essere operatori di pace.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa