Comuni

Avellino, Polizia Penitenziaria scopre pentole con il doppio fondo che contenevano apparecchiature telefoniche

loading...

Avellino, 18 Giugno – Delle pentole opportunamente modificate per creare dei doppi fondi dove sono stati nascosti una trentina di microcellulari, sei smartphone e addirittura due telefoni satellitari, il tutto corredato dai caricabatteria. E’ quanto scoperto dalla Polizia Penitenziaria del carcere di Avelino.

I poliziotti hanno intercettato un pacco postale indirizzato ad un detenuto di categoria Alta Sicurezza che conteneva le apparecchiature elettroniche opportunamente occultate all’interno delle pentole.

“L’introduzione di apparecchiature telefoniche all’ interno degli istituiti penitenziari è un fenomeno in crescita costante nonostante il grande lavoro profuso dalla Polizia Penitenziaria. Ciò dimostra la volontà di una parte dei detenuti, quella legata alla criminalità organizzata, di non volersi distaccare da quel mondo camorristico e mafioso da cui provengono ma anzi essi vogliono, nonostante la detenzione, continuare a tenere sotto controllo e manovrare le strategie criminali dell’esterno. Per questo è opportuno e necessario che per questa tipologia di detenuti vi siano controlli e perquisizioni continue, che non vengano fatte per loro delle concessioni, si pensi ad esempio alle scarcerazioni per il coronavirus, che fortunatamente sono state sospese, e che la detenzione sia più dura e severa affinché possa servire davvero da deterrente e magari creare sentimenti di pentimento tra i criminali.”- ha affermato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli .

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.