Avellino, 14 Settembre – “Il sistema clientelare messo in piedi in questi anni in Campania da Vincenzo De Luca va sradicato. Un eventuale terzo mandato non farebbe altro che incancrenire una situazione già pericolosa, non solo nella nostra regione, ma in tutto il Sud”. Con queste parole, il vice ministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, ha commentato la situazione politica campana, intervenendo a margine della conferenza programmatica regionale di Fratelli d’Italia, svoltasi ad Avellino.
Cirielli, che ha annunciato la sua disponibilità a candidarsi come presidente della Regione Campania per il partito, ha poi criticato il Partito Democratico e l’ipotesi di un nuovo candidato. “Il Pd e il cosiddetto ‘campo largo’ stanno lavorando per trovare un sostituto a De Luca. È la stessa strategia usata in passato con Antonio Bassolino: scaricheranno tutte le colpe sulla figura del governatore, mentre il Partito Democratico rimarrà illeso”, ha dichiarato il vice ministro.
Nonostante le critiche, Cirielli ha anche ammesso che per lui sarebbe conveniente che De Luca rimanesse in campo come candidato. “De Luca è comunque destinato a perdere”, ha concluso.
La sfida per la presidenza della Regione Campania si preannuncia dunque accesa, con il centrodestra già in fase di preparazione e un centrosinistra alla ricerca di un nuovo leader capace di portare avanti la candidatura.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |