Politica

Autonomia, Pedicini (Met): “Regalo di Meloni a Salvini per farne spot per la Lega”

L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Vertice tra ministri tramutato in incontro elettorale a danno del Sud”

Napoli, 19 Gennaio – “Un vertice tra ministri con l’autonomia differenziata data in pasto a Salvini e alla Lega perché la possano sbandierare in campagna elettorale per recuperare qualche briciolo del consenso perduto. Non si è parlato di servizi, nell’incontro convocato dalla Meloni con i ministri di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.

Non si è fatto alcun cenno alla coesione territoriale, alla sanità a due velocità, alla migrazione di giovani del Sud, né di quanto il nostro Paese rischi di essere sempre più spaccato in due, ma solo di come evitare che un progetto di legge federativo possa coesistere in una maggioranza di Governo già a pezzi. Il Mezzogiorno d’Italia sta per essere svenduto per un pugno di voti. Una riforma che potrebbe cambiare le sorti del Paese e del Meridione ridotta a uno spot elettorale nelle mani il Partito del Nord”. Così l’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.