Attualita'

Auguri alle Forze Armate, Mattarella: “Determinante e prezioso ruolo della Difesa per la campagna sui vaccini”

loading...

Napoli, 22 Dicembre – Determinante. Orgoglio. Riconoscenza. Solidarietà. Sono alcune delle parole ricorrenti nel discorso del presidente Sergio Mattarella, in occasione degli auguri per il Natale agli uomini e alle donne in divisa impegnati nelle missioni internazionali.

Sarà determinate e prezioso “il ruolo ricoperto dalle articolazioni della Difesa anche nelle attività fondamentali connesse alla gestione della campagna vaccinale, in concorso con il Servizio sanitario nazionale”, dice il capo dello Stato. Orgogliosi e riconoscenti sono i sentimenti che gli italiani provano “per le Forze armate” e “per quanto fanno per la difesa e la sicurezza del nostro Paese”.

Una “riconoscenza a nome della Repubblica a tutti gli appartenenti alle forze armate, ai corpi militari dello Stato e ai loro familiari”.  Parole che quest’anno, per la prima volta, sono arrivate anche in località del nostro territorio nazionale, come l’ospedale da campo a Perugia, alcuni Drive Through della Difesa dislocati in Italia, dove il personale militare è impiegato presso le Rsa.  

Serenità e positività è l’augurio “grande” che Mattarella rivolge a tutti gli appartenenti alle Forze Armate, ai Corpi militari dello Stato e ai loro familiari “per un Natale e un 2021 migliore, che restituisca ai nostri concittadini prospettive rassicuranti e positive”.

“In questo momento di difficoltà che ha colpito duramente in tutto il mondo – ha sottolineato il presidente – essere lontani dai propri cari, come i nostri militari all’estero, è ancora più gravoso”.   Infine la solidarietà, attraverso questo “principio che talvolta faticosamente abbiamo voluto affermare e sostenere in tutti gli ambiti, riusciremo tutti insieme nella comunità internazionale a superare i mali e le ingiustizie che l’affliggono in questo inizio di millennio”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.