Attualita'

Area Vesuviana, forte scossa di terremoto magnitudo 3: epicentro alle pendici del Vesuvio

Napoli, 11 Marzo – La terra trema ancora una volta nel Napoletano, con una scossa di terremoto che in questo caso ha avuto origine nella zona del Vesuvio. La scossa di terremoto delle ore 19.08 nell’area vesuviana è stata di magnitudo 3, secondo quanto riporta il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’epicentro è localizzato alle pendici del vulcano, in una zona fortemente popolata poco distante da Napoli.

Il terremoto è stato registrato a 2,9 chilometri di profondità, dato che in un primo momento era stato stimato a 1,3 chilometri. Per ora non si segnalano danni a persone o cose. L’evento è stato percepito chiaramente dalla popolazione nei dintorni dell’epicentro, interessando i comuni di Volla, San Giorgio a Cremano, Ponticelli, Portici, Secondigliano e vari quartieri di Napoli. L’epicentro è stato localizzato tra Volla e Cercola, a una profondità di 3 km.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.