Sports

Appuntamento con la storia, la lunga notte azzurra: una città col fiato sospeso

Napoli, 4 Maggio – Strade, vicoli, piazze, monumenti addobbati d’azzurro, scene di genuino entusiasmo misto a trepidazione e ansia per la notte più lunga. Una notte che ha il sapore intenso di un’impresa storica: la lunga attesa del match di Udine. La capitale del Mezzoggiorno è invasa da turisti conquistati dalla irresistibile onda azzurra, si respira nell’aria profumo di tricolore.

Alle ore ventuno, si torna a sognare. Napoli stavolta vuole ardentemente stringere tra le mani la realtà di un sogno che si è materializzato già da tanto tempo. Bandiere, magliette, striscioni e trombe, la partita con l’Udinese di stasera è la grande festa di Napoli.

Un’attesa spasmodica quella di ogni napoletano, ognuno ha il suo rito scaramantico da onorare, una lunghissima lista di cornetti, maschere di Osimhen, cappelli portafortuna e tanto altro ancora per esorcizzare lo storico momento, questa sera la città ha una voglia matta di far esplodere finalmente, la gioia infinita oramai distante un solo passo.

Il Napoli di Spalletti questa sera a Udine vuole chiudere anche sotto l’aspetto aritmetico il passo trionfale avuto soprattutto da gennaio a marzo. Il tricolore non può più attendere. E’ sufficiente un punto solo, un piccolo ma fondamentale mattoncino per agguantare quello scudetto tricolore atteso da 33 lunghissimi anni.

Spunta questa sera l’ennesimo match point per consegnare alla storia la smisurata e incredibile tirannide azzurra di questa stagione, forse irripetibile. Il Napoli, dunque, si appresta a sfogliare la pagina più bella: una grande festa azzurra pronta a coinvolgere l’intera città, perché la festa è di tutto il popolo azzurro…

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.