Sports

Cremonese-Napoli 1-4: poker e vetta solitaria per gli azzurri

Cremona, 9 Ottobre – Il Napoli ha battuto la Cremonese 4-1 in una partita della nona giornata e, dopo il pareggio dell’Atalanta a Udine, la squadra di Luciano Spalletti, con 23 punti, è sola in testa alla classifica. Gli azzurri sono andati in vantaggio nel primo tempo con Politano, su rigore, ma a inizio ripresa la Cremonese ha pareggiato con Dessers.

Al 31′, Simeone ha riportato avanti il Napoli, che nel finale ha approfittato dei tentativi di pareggio dei grigiorossi per colpire due volte in contropiede nel recupero con Lozano e Oliveira.

Simeone, Lozano e Olivera, tre dei panchinari doc di una rosa di grande spessore, risolvono una partita complicata a Cremona che si trasforma nel finale in goleada e proiettano il Napoli da solo in testa alla classifica in una fuga (+2) che raccoglie i meritati frutti del lavoro di Spalletti. L’Atalanta, infatti, frena in casa dell’Udinese dopo una gara spettacolare che conferma la qualità delle due squadre.

Partenopei in vantaggio su rigore procurato da una serpentina di Kvara. Dal dischetto Politano trasforma. I lombardi segnano il pari su un rimpallo con Dessers. Non sembra il solito Napoli champagne ma la ricca panchina fa di nuovo la differenza. Entra Simeone e di testa segna un gol da tre punti su passaggio di Mario Rui. Poi subentrano anche Lozano e Olivera che in contropiede, con la collaborazione di Kvara e Di Lorenzo, fissano il trionfale 4-1 finale. Domenica prossima gli azzurri ospitano il Bologna per continuare a sognare.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.