Politica

Amministrative a Napoli, Zabatta (Europa Verde):”Forza Italia che parla di ambientalismo è come lupo che parla di cappuccetto rosso”

Napoli, 25 Luglio – “Dover ascoltare Forza Italia che, tramite il coordinatore Fulvio Martusicello e il candidato sindaco Catello Maresca, parla di ambiente, è come sentire il lupo che parla di cappuccetto rosso. Sembra incredibile dover ascoltare le parole di nuovi improvvisati ambientalisti a pochi mesi dalle elezioni, visto che sia Martusciello che Maresca non sono stati mai noti per battaglie ambientaliste.

E si permettono di fare la morale a noi che in questi anni abbiamo dovuto combattere contro azioni politiche scellerate proprio ideate dal partito di Martusciello, che supporta Maresca, una fazione politica che ha tentato di portare nella nostra regione centrali nucleari, discariche e inceneritori. L’ultima sentenza di condanna per Cosentino, dello stesso partito (all’epoca Pdl) di Martusciello, è infatti legata proprio al rapporto fra politica e camorra in relazione alla gestione dei rifiuti, un sistema contro il quale noi ci siamo sempre battuti, spesso da soli”. Lo ha detto Fiorella Zabatta, co presidente nazionale di Europa Verde.

“In Regione Campania abbiamo ottenuto investimenti sulla differenziata, Forza Italia e il suo presidente hanno sempre pensato di investire, invece, su discariche e inceneritori. E’ chiaro – aggiunge Zabatta – che la nostra visione è opposta a quella dei neofiti dell’ambientalismo che sfruttano e strumentalizzano temi importanti per la collettività per fare becera campagna elettorale e ambientalismo da salotto. Sentir poi parlare loro di Virgiliano è il colmo. Non siamo stati mai ascoltati quando presagivamo il disastro di oggi, e nel comune la Municipalità competente è nelle mani di Forza Italia da 20 anni. Non hanno fatto nulla per evitarlo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.