Politica

Amministrative a Napoli, Zabatta (Europa Verde): “Maresca studi le battaglie a tutela dell’ambiente prima di esprimersi su certi temi”

Napoli, 24 Luglio – “Il candidato del Centrodestra a sindaco di Napoli, Catello Maresca, inizia a parlare di mare e di tutela dell’ambiente. Siamo contenti che abbia scoperto finalmente, assieme alla sua parte politica, che esistono i problemi ambientali sul nostro territorio. Sarebbe utile occuparsene, però, anche quando non si è in campagna elettorale o si rischia di finire nella speculazione, nell’ecologismo strumentale e da salotto.

Da anni Europa Verde porta avanti battaglie serrate a tutela dell’ecosistema, contro gli scarichi abusivi nelle acque, senza mai aver avuto l’appoggio del Centrodestra. Anzi, in alcuni casi, come per gli sversamenti nel Sarno, hanno anche cercato di bloccarci. Si ricordi Maresca che Forza Italia e la Lega hanno cercato di riportare il nucleare in Italia, e che propongono inceneritori invece che raccolta differenziata.

Si ricordi il neofita del Centrodestra Maresca, che anche a livello europeo i partiti conservatori mettono in secondo piano l’ambiente, in favore dell’economia. Maresca legga prima un paio di libri sulle lotte per la tutela dell’ambiente, sulla storia recente, poi si esprima, così da evitare di apparire superficiale e incompetente”. Lo ha detto Fiorella Zabatta, co presidente nazionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.