Politica

Amministrative a Napoli, nessuna candidatura unitaria. Zabatta (Europa Verde): “A questo punto l’unica soluzione sono le primarie di coalizione”

loading...

Napoli, 19 Maggio – Non si è riusciti a trovare un accordo su un candidato unitario per le prossime elezioni amministrative di Napoli e dopo la dichiarazione del Prof. Manfredi su una sua possibile candidatura a sindaco della città la situazione è diventata ancora più problematica.

“Per mesi abbiamo avuto una posizione unica, chiara e lineare, oggi prendiamo atto della dichiarazione del Prof. Manfredi, persona autorevole e stimabile, e riteniamo che l’unica strada percorribile sia quella delle primarie di coalizione.

Auspichiamo da sempre il coinvolgimento dei cittadini e siamo contrari al balletto delle accettazioni di candidatura. Per cui, per chiarezza, lo diciamo fin da ora, nel rispetto della posizione dell’ex Ministro, ampiamente comprensibile, non potremo essere mai d’accordo ad eventuali ripensamenti. I continui tira e molla nelle candidature rappresenterebbero la peggiore immagine di politica vecchia che potremmo dare ai cittadini, soprattutto in un momento tragico come questo” – si è così espressa Fiorella Zabatta, componente dell’Esecutivo nazionale dei Verdi e delegata al tavolo del centrosinistra.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.