Politica

Amministrative a Benevento, Mastella al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano

Benevento, 5 Ottobre – Per una manciata di voti Clemente Mastella non vince al primo turno (anche se manca l’ultima sezione che non dovrebbe modificare il dato definitivo) attestandosi al 49,33 per cento mentre le liste a lui collegate vanno ben oltre il 50 per cento. Il sindaco uscente andrà al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano che ha ottenuto il 32,34 per cento dei consensi con il PD che si conferma primo partito nel capoluogo sannita.

Con il 13,25 per cento dei voti è terzo nella competizione Angelo Moretti, cui segue Rosa De Stasio con il suo 5,07 per cento, candidata del centrodestra monco di Forza Italia.  Il sindaco uscente Mastella pur soddisfatto del risultato ottenuto avendo raddoppiato i consensi rispetto a cinque anni fa ha detto: “Ho fatto una battaglia solo contro tutti. Una competizione contro tanti rancorosi. Continueremo il nostro impegno continuando ad ascoltare la gente”.

Entusiasta per il risultato ottenuto lo staff di Perifano che si giocherà tutto al ballottaggio. “Grazie beneventani. La battaglia continua al ballottaggio” ha postato nel cuore della notte Luigi Diego Perifano su Facebook.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.