Attualita'

Alluvione Emilia Romagna, la solidarietà del CNDDU: “Siamo vicini a tutti i cittadini, a chi piange le vittime e a chi soffre per i danni causati dall’alluvione”

Lucca, 17 Maggio – È drammatica la situazione che sta vivendo l’Emilia Romagna dopo l’alluvione. Quattordici fiumi sono esondati e hanno messo in stato di emergenza ventitré comuni, compreso la città di Bologna, a causa di danni e allagamenti. Il bilancio attuale è quello di 3 morti, numerosi dispersi e un numero imprecisato di evacuati; è di pochi minuti fa la notizia del ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia di Cesenatico, si tratta di una donna tedesca.

In due giorni sono caduti 150-200 millimetri di pioggia, quelli che di solito cadono in un paio di mesi. Ha ragione chi sostiene che non è un normale maltempo e non si deve far passare una catastrofe di così vasta portata per normalità. Stefano Bonaccini, il Presidente dell’Emilia Romagna, afferma che “La realtà ha superato le peggiori previsioni… la situazione è drammatica”.

IL Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime il suo più profondo rammarico riguardo la tragica alluvione che ha determinato lutti e dolore alla regione Emilia Romagna. “Siamo vicini nella solidarietà a tutti i cittadini, a chi piange le vittime e a chi soffre per i danni causati dall’alluvione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.