Attualita'

Alluvione Emilia Romagna, appello imprenditore Spadoni: “Venite in vacanza in Romagna”

“Popolo romagnolo non si piange addosso, reagirà. Concentrerò i miei seminari nelle zone più colpite”

Napoli, 8 Giugno – «Un bel modo per dare una mano è andare in vacanza in Romagna: si va lì, si consuma, si porta la propria presenza lì e si racconta un mondo che è ripartito. Sarebbe un modo concreto per dare una mano». Lo dichiara l’imprenditore romagnolo Gianluca Spadoni, Ideatore dell’Osservatorio Evolution Forum Business School sulle PMI e formatore di oltre 400.000 persone nel corso della sua carriera.
Gianluca Spadoni

«Inoltre, la riviera, quindi la zona più turistica, per fortuna è stata toccata molto limitatamente rispetto alla immane tragedia dei territori tra Cesena, Forlì, Ravenna, Faenza. C’è stato certamente un danno d’immagine – continua Spadoni – perché quando fai la comunicazione che parte in un certo modo le persone hanno paura, vanno in onda immagini forti che influenzano il subconscio e vanno in profondità, dopo di che arrivano le disdette. Io penso che, siccome noi tutti non possiamo andare a spalare, anzi – superati i primi giorni di emergenza assoluta – è meglio che non andiamo perché ci deve andare chi è capace, e siccome non tutti possiamo fare donazioni dirette a chi ha avuto questa sfortuna, la soluzione è quella di andare in vacanza in Romagna. Disdire le vacanze in Romagna in questo momento significa versare tre secchi d’acqua in quei fiumi invece venire in Romagna significa dare metaforicamente una mano a spalare. Si porta economia, si portano presenze, perché qua, una volta finito di succhiare fango, bisogna tornare a lavorare, a ricostruire, e c’è bisogno di attività economiche».

Spadoni aggiunge una sua iniziativa personale: «Fra luglio e agosto pianificherò le mie attività 2024 e cercherò di tenere più seminari possibili nelle zone di Cesena, Forlì, Ravenna, Faenza, in modo tale da portare fatturato lì, portare attività lì, portarci persone, per far vedere che la situazione non è morta ma sono ripartiti».
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.