Comuni

Airola, l’IC “Luigi Vanvitelli” presenta il quarto Bilancio Sociale 2020-2021

Airola, 7 Luglio – L’IC “Luigi Vanvitelli” di Airola nella rinnovata Aula Magna, con tecnologie aumentate e nuove installazioni attente all’inclusione, alla sicurezza e al benessere, il giorno 13 Luglio 2021 presenta il suo quarto Bilancio Sociale (documento di rendicontazione economica e sociale) in riferimento al progetto “Scuola Viva, la mia scuola a regola d’arte 4”.

Nel rispetto dei criteri di trasparenza e verificabilità del proprio operato e tenendo conto dell’etica e della missione di cui è investito l’Istituto Scolastico, il Bilancio Sociale rappresenta l’occasione per dare conto ai suoi stakeholder delle scelte effettuate, delle attività svolte, delle risorse utilizzate e dei risultati raggiunti.

Il processo di rendicontazione poggia sull’identità dell’Istituto Comprensivo e sulla sua storia e ci si sofferma sull’uso delle risorse, dei risultati conseguiti, degli effetti sociali prodotti nell’ambito di un continuo dialogo tra la scuola e il territorio. Il “Bilancio” offre l’occasione per riflettere sui risultati raggiunti, per delineare nuovi obiettivi e traguardi, nell’ottica del miglioramento delle proprie prestazioni e del rafforzamento partecipativo e cooperativo tra scuola, Enti, famiglie e comunità, in modo da creare una progettazione educativa “partecipata”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.