Comuni

Afragola, ennesimo rogo della Terra dei Fuochi

loading...

Afragola, 30 Giugno – Ennesimo rogo in zona Terra dei Fuochi. Nella mattinata del 30 giugno, alle 7.30 circa, un incendio in zona Afragola è stato segnalato da un’automobilista al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Questa volta il rogo non era di grandi proporzioni ed è stato estinto in breve tempo. Se da un lato è vero che il fenomeno dei roghi tossici è parzialmente diminuito anche grazie alle associazioni e a diversi movimenti che hanno attirato l’attenzione mediatica sul fenomeno spiengendo le istituzioni ad agire, dall’altro è altrettanto vero che non è mai stata trovata una soluzione definita al problema.

Occorre effettuare controlli serrati e verifiche in tutte quelle piccole-medie aziende che gestiscono e smaltiscono rifiuti in maniera illegale, colpendo preventivamente chi smaltisce i rifiuti in modo criminale. “-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.