Comuni

Afragola, ennesimo rogo della Terra dei Fuochi

Afragola, 30 Giugno – Ennesimo rogo in zona Terra dei Fuochi. Nella mattinata del 30 giugno, alle 7.30 circa, un incendio in zona Afragola è stato segnalato da un’automobilista al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Questa volta il rogo non era di grandi proporzioni ed è stato estinto in breve tempo. Se da un lato è vero che il fenomeno dei roghi tossici è parzialmente diminuito anche grazie alle associazioni e a diversi movimenti che hanno attirato l’attenzione mediatica sul fenomeno spiengendo le istituzioni ad agire, dall’altro è altrettanto vero che non è mai stata trovata una soluzione definita al problema.

Occorre effettuare controlli serrati e verifiche in tutte quelle piccole-medie aziende che gestiscono e smaltiscono rifiuti in maniera illegale, colpendo preventivamente chi smaltisce i rifiuti in modo criminale. “-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa