Comuni

Afragola, crolla un altro vecchio edificio: ferito un passante

Afragola, 29 Gennaio – Nel tardo pomeriggio del 28 gennaio, come raccontato anche da un servizio di NanoTv, è crollato un edificio nel centro storico di in via Ciampa.  Un passante è stato ferito dai detriti.

La causa sarebbe riconducibile ad una voragine attualmente in estensione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco e la polizia Municipale e sono stati sgomberati cautelativamente anche altri edifici adiacenti.

“Questo crollo segue quello dello scorso 8 gennaio a Piazza del Rosario. Se in questi edifici si fosse trovato un senzatetto, o un’altra persona, per trovare rifugio o se i detriti avessero colpito in maniera più grave qualcuno ci ritroveremmo a piangere delle vittime e non può essere così. Chiediamo un monitoraggio di tutti gli edifici abbandonati pubblici e privati delle città del nostro territorio regionale perché sono troppe le strutture non controllate, non abbattute o non restaurate che portano degrado e pericolo. Bisogna fare in modo che non sia più consentito che edifici pubblici o privati vengano abbandonati al degrado totale, deve diventare non conveniente l’abbandono di tali strutture.”–  ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

“Il centro antico ad Afragola è in pessime condizioni. Di storico ha poco, e mal valorizzato, serve un progetto serio di recupero del centro antico. Ci sono gli strumenti utili per la valorizzazione ed il recupero di risorse economiche. Si mettano in campo competenze e professionalità.”- ha concluso Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’Area Nord di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.